DAILY WEB di

La mamma con il Covid: «Aiuto! Mio figlio ha la febbre, chi mi compra lo sciroppo?»

Martedì 27 Ottobre 2020 di Laura Bogliolo
Omar, il parrucchiere che ha comprato lo sciroppo

La mamma ha il Covid, il papà anche ed è ricoverato in un  ospedale di Roma. Uno dei due bimbi, nove anni, inizia ad avere la febbre alta, altissima. Supera i 39 gradi. Mamma Emanuela ha paura, ha il panico e allora si mette davanti al computer, si logga su Facebook e chiede a uno dei gruppi del quartiere di essere aiutata

L'APPELLO - "Mio marito ed io siamo positivi al Covid e non mi vergogno a dirlo. Ho uno dei miei figli con 39,2 di febbre. Ho bisogno assoluto dello sciroppo... Qualcuno può comprarmelo in farmacia  per favore e portarmelo? Io non posso uscire e mio marito è  in ospedale..". Questo l'appello scritto dalla mamma e in pochi minuti viene subissata da messaggi di solidarietà e di proposte di aiuto. Tra loro c'è Omar Fermani, 50 anni: è il parrucchiere del quartiere Casalotti, abita vicino alla mamma, la contatta.

LA CORSA - Corre in farmacia che capisce la situazione e dà anche dei guanti a Omar che senza timori citofona, apre il portone e lascia lo sciroppo per il piccolo sulla cassetta della posta. «Non ho esitato, conoscevo di vista la signora, la vedevo sempre a spasso con i bimbi, mi si è stretto il cuore quando ho letto l'appello lanciato su Facebook». 

LIETO FINE - «Omar è stato un angelo - dice Emanuela il giorno dopo - mi aveva preso il panico, non sapevo cosa fare. Dopo pochi minuti il mio post ha ricevuto tantissimi commenti, tante proposte di aiuto, sono commossa e ringrazio tutto». Il piccolo sta meglio, aveva fatto il tampone ed era negativo. 

 

Ultimo aggiornamento: 20:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA