Cerchi nel grano a Camponogara: c'è un
messaggio in codice sulla Terra/ Video

Uno dei cerchi nel grano a Camponogara

di Emanuele Compagno

VENEZIA - I cerchi sul grano appaiono anche a Camponogara. Esattamente in via Manzoni e a Prozzolo. La strana e ovviamente sospetta scoperta è di qualche giorno fa, ma già i video spopolano su Youtube.



I cropcircles sono stati anche immortalati con una ripresa aerea ad opera di un paramotorista locale, ovvero un amante del volo che ha sorvolato il campo di grano di via Manzoni a Premaore con il proprio parapendio a motore. I cerchi sul grano, opera di esseri misteriosi o di di un artista che non abita molto lontano dal luogo dove sono stati realizzati, conterrebbero anche un messaggio in codice. Infatti i cerchi concentrici rappresenterebbero una sezione del pianeta terra e raffigurerebbero i vari strati interni del pianeta: nucleo, mantello e crosta terrestre.



Uno dei video contiene alla fine proprio la spiegazione del disegno rinvenuto a Premaore, ovvero la trasposizione di una sezione del pianeta terra con, appunto, i vari strati del materiale interno del pianeta, dallo strato liquido del mantello a quello solido del nucleo centrale. Inoltre il disegno rappresenterebbe anche la spiegazione del momento angolare della velocità di rotazione degli emisferi interni della Terra. Disegni di questo tipo sono già apparsi in varie parti del pianeta.



Che sia o meno frutto di una mente intelligente extraterrestre o di un artista "terrestre" che si diverte a disegnare sul grano, certo è che ora la proprietaria del fondo vede la coltura del proprio campo in parte danneggiata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 19 Giugno 2012, 13:50






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Cerchi nel grano a Camponogara: c'è un
messaggio in codice sulla Terra/ Video
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti