Venezia. Bambina muore a 4 anni: si era
svegliata di notte per un brutto sogno

L'epigrafe di Andra Larisa Budis

di Gianluigi Dal Corso

VENEZIA (26 agosto) - Ha fatto appena in tempo a raccontare ai genitori di aver fatto un brutto sogno quando è stata colpita da un improvviso malore, che l’ha stroncata a soli quattro anni. Vittima di questa tragedia, ancora inspiegabile, è Andra Larisa Budis, una piccola romena uccisa da un arresto cardiocircolatorio all’alba di lunedì mentre dormiva nel suo letto nell’appartamento al piano terreno al civico 10 di via Montello ad Oriago di Mira (Venezia).



La piccola la sera prima aveva mangiato una pizza in compagnia dei genitori, Robert e Lacramiora, e alla fine della serata era andata a letto. Intorno alle 2, secondo il racconto del padre, si sarebbe svegliata perché aveva sete. La mamma si è così premurata a darle un bicchiere d’acqua prima di farla riaddormentare. Intorno alle 5 la tragedia. Andra Larissa si sarebbe svegliata di soprassalto, avrebbe fatto appena in tempo a raccontare ai genitori d’aver sognato un cane che voleva sbranarla, per poi perdere improvvisamente i sensi.



Capita la drammaticità della situazione, i genitori hanno chiesto l’intervento del Suem. Sul posto è arrivata un’ambulanza dell’ospedale di Dolo, con tanto di medico. I sanitari hanno trovato la piccola ormai incosciente e in arresto cardiocircolatorio. Da subito hanno avviato tutte le procedure rianimatorie, intubandola sul posto. Una volta stabilizzata sono volati al pronto soccorso dell’ospedale, dove i medici hanno fatto l’impossibile per strapparla alla morte. Andra Larisa Budis, però, è spirata poco dopo nel reparto di rianimazione, senza mai riprendere conoscenza; lasciando in un disperato dolore i genitori e i sanitari.



Ieri, su disposizione del magistrato, è stato effettuata l’autopsia che chiarirà le cause sul decesso. Intanto oggi alle 11.30 all’obitorio di Dolo, si terrà la funzione religiosa con il rito ortodosso. La piccola bara, poi, prenderà la via di Iasi, la città romena da cui provengono i genitori. Andra Larisa Budis lascia anche un fratellino di due anni e mezzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 26 Agosto 2010, 09:11






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Venezia. Bambina muore a 4 anni: si era
svegliata di notte per un brutto sogno
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti