Ancona, la zebra nata nello zoo dopo le Olimpiadi si chiama "Gimbo", un omaggio al campione Tamberi

Venerdì 13 Agosto 2021
Ancona, la zebra nata nello zoo dopo le Olimpiadi si chiama "Gimbo", un omaggio al campione Tamberi

Il primo animale nato nel Parco Zoo di Falconara (Ancona) è la zebra 'Gimbo' in omaggio a  Gianmarco 'Gimbo' Tamberi oro olimpico nel salto in alto.

IL campione ha riportato la medaglia d'oro olimpica nel capoluogo marchigiano 65 anni dopo quello di Liano Rossini. Il cucciolo Gimbo è una Zebra di Pianura (Equus quagga) con le caratteristiche strisce bianche e nere che si estendono anche sul ventre con la presenza di zone d'ombra tendenti al marrone, vera e propria impronta digitale per questa specie che consente a mamma zebra di riconoscere il proprio piccolo.

In fiamme allevamento di un'azienda agricola con 220 mucche, molte ustionate

La nascita di «Gimbo» arriva dopo quelle del cammello Giorgio e di Sakè, il cucciolo di scimmia saki dalla faccia bianca. «Di solito facciamo un sondaggio social per far scegliere il nome dei nuovi nati agli utenti, - spiegano i responsabili del Parco Zoo - ma stavolta abbiamo voluto festeggiare in questo modo la medaglia di Tamberi. Una vittoria che va oltre il metallo al collo, ma è anche educativa per come è maturata: la caduta, i sacrifici per risalire, la consacrazione finale. Una storia di determinazione che, nei tempi che stiamo vivendo, può essere un esempio per tutti».

Siberia, dal permafrost spunta un cucciolo di leone delle caverne perfettamente conservato: ha 28mila anni

Ultimo aggiornamento: 14 Agosto, 11:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci