Il doppio dramma di Luna: perde il “papà” e va al canile

Martedì 15 Settembre 2020 di Marco Pasqua
Il doppio dramma di Luna: perde il “papà” e va al canile
Luna aveva superato un brutto intervento chirurgico, lo scorso inverno, poco prima dell’esplosione dell’emergenza Covid. Era un’operazione davvero complicata, perché quello che i veterinari dovevano estirpare era un tumore maligno. Una diagnosi che l’anziano padrone non avrebbe mai voluto ricevere, anche perché non stava affrontando un momento facile. Per questo, si era rivolto all’associazione “Cucciolissima”: «Non ho i soldi per curarla, aiutatemi. Senza di lei morirei», l’accorato appello.
 

L'intervento


I volontari dell’associazione non si sono tirati indietro e hanno deciso di sostenere tutte le spese per l’intervento. Ma nei giorni scorsi, un’amara sorpresa: Luna è finita in una gabbia del canile della Muratella. Il padrone, infatti, era deceduto pochi mesi prima e, secondo le prime testimonianze raccolte, nessuno degli eredi o dei membri della famiglia, se ne è voluto occupare.
 

L'appello

Da qui l’appello a trovarle una casa: Luna ha 7 anni ed è dolcissima. Per lei, adesso, si tratta di dover gestire un dolore doppio: quello della perdita dell’adorato padrone e, ora, della vita in gabbia al canile. Chiunque volesse farsi avanti può contattare marcellacucciolissimi@gmail.com (329-2912757)

marco.pasqua@ilmessaggero.it


Ultimo aggiornamento: 13:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA