Jesolo, Guardia costiera salva tartaruga marina: l'animale non riusciva ad immergersi

Venerdì 27 Agosto 2021
Jesolo, Guardia costiera salva tartaruga marina: l'animale non riusciva ad immergersi

La Guardia costiera di Jesolo (Venezia) ha tratto in salvo un giovane esemplare tartaruga marina, Caretta caretta, nel cuore della laguna veneta.

All'interno del canale San Felice, alcuni cittadini hanno individuato l'esemplare, che, impossibilitato ad immergersi, galleggiava con evidente difficoltà. A quel punto, è scattata la segnalazione e gli uomini della Guardia costiera, in costante contatto telefonico con il gruppo operativo dell'Università di Padova, sono intervenuti sul posto recuperando l'esemplare e provvedendo al suo trasferimento presso la sede del Comando.

Dopo circa due ore di prime cure e monitoraggi, la tartaruga è stata affidata ai ricercatori dell'Università di Padova, che l'hanno consegnata al personale specializzato del CRAS (Centro Recupero Animali Selvatici) di Polesella, per più dettagliati accertamenti clinici. Il Comandante della Guardia Costieradi Jesolo - Capitanodi Corvetta(CP) Francesco Sangermano - ringrazia i cittadini intervenuti che, con la loro azione, hanno permesso il recupero ed il salvataggio dell'esemplare di tartaruga.

Ultimo aggiornamento: 28 Agosto, 09:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci