Setter attacca un cervo in un parco e ne causa la morte, il padrone multato per 600 sterline

Martedì 19 Gennaio 2021
Setter attacca un cervo in un parco e ne causa la morte, il padrone multato per 600 sterline
1

Un cucciolo di setter ha attaccato un cervo causandone la morte nel Richmond Park e il padrone è stato multato per 600 sterline.

Il cane si  è avventato sull'animale selvatico spaventandolo e facendolo correre in strada dove è stato investito da un'auto. Per il cervo non c'è stato nulla da fare e i veterinari sono stati costretti ad abbatterlo.

Leggi anche > Mandarino e Monica, l'incredibile storia del gatto scomparso e ritrovato dalla padrona dopo otto anni

Un video mostra il cane attaccare il cervo che ha iniziato a scappare sanguinante. Il setter non ha voluto saperne di mollare la presa e ha rincorso a lungo l'animale costretto a fuggire verso la strada dove transitavano delle auto. Il cervo è stato poi trovato insanguinato e in gravissime condizioni tra le felci, una situazione che non gli ha lasciato scampo e ha costretto i veterinari ad abbatterlo.

Il padrone è stato denunciato, prima di tutto perchè non avrebbe dovuto lasciare libero il cane in quel parco dove ne veniva fatto esplicito divieto. Poi perché ritenuto responsanile della morte di un animale protetto. Il padrone ha pagato la multa di 600 sterline e si è impegnato a far addestrare il cane. 

Ultimo aggiornamento: 15:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci