Spara al rinoceronte e posa con la moglie vicino alla carcassa: bufera sul cacciatore Usa

Sabato 5 Novembre 2022 di Remo Sabatini
Il cacciatore in posa con la moglie dopo aver sparato al grosso rinoceronte (immag diffusa da TrophyXpose su Twitter)

Il corno fa impressione. Enorme, sembra appartenesse ad uno dei rinoceronti più grossi mai visti negli ultimi tempi in Africa.

Anche e soprattutto per questo, l'immagine che vede quel rinoceronte stramazzato a terra far da cornice ad un bacio appassionato, non ha potuto che scatenare una infinità di polemiche che non accennano a placarsi. Diffusa da TrophyXpose, seguitissimo canale social che si occupa di denuncia ambientale e animale, mostra una coppia in posa per la foto ricordo dopo un safari di caccia africano.

Zebra e rinoceronte cuccioli diventano inseparabili dopo aver perso i genitori: la foto è virale

Appassionati di fitness e cacciatori

Protagonisti della vicenda, oltre al rinoceronte stramazzato, stando a quanto riportato da TrophyXpose e da Expose Trophy Hunting, una coppia americana del Tennessee, William e Marty. Entrambi appassionati di fitness, come documentato dalle loro pagine social dedicate, non disdegnano la caccia. Tanto che, tra un esercizio e l'altro, soprattutto lui ama pubblicare immagini delle prede finite impallinate. Certo, nella stragrande maggioranza di casi si tratta di cervi. E meno male, fossero stati tutti rinoceronti, probabilmente sarebbero già estinti.

Ultimo aggiornamento: 7 Novembre, 08:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA