Ragno al supermercato, panico tra i clienti: «Potrebbe essere velenoso», scatta l'evacuazione

La polizia ha perquisito il supermercato per più di un'ora prima di riuscire a localizzare l'animale

Lunedì 20 Dicembre 2021
Ragno al supermercato, scatta l'evacuazione dopo il panico tra i clienti ma l'animale era innocuo

Panico in un supermercato in Germania. Sono bastati pochi minuti dopo che un cliente ha notato un ragno spuntare un casco di banane per far scattare l'evacuazione dal supermarket. I rilievi del servizio animali hanno però classificato l'animale come innocuo per l'uomo. I fatti sono avvenuti lo scorso sabato, 18 dicembre, in un negozio di Ludwigsburg, a nord di Stoccarda.

La vicenda

Pochi minuti dopo la soperta del ragno sono arrivati nel supermentcato polizia e vigili del fuoco. Intanto l'animale si era nascosto in un angolo del negozio. Non riuscendo a trovarlo, i funzionari del supermercato hanno deciso di far evacuare l'area.

Non sapendo a quale specie appartenesse la bestia, la paura degli esperti è che potesse appartenere a una specie pericolosa per l'uomo.

Roma, assalito da due rottweiler in un prato: gambe e braccia dilaniate, è grave. Ricercato il proprietario dei cani

La valutazione e la fine dell'allarme

Insieme agli esperti del servizio salvataggio animali, tra cui uno specialista di ragni, la polizia ha perquisito il supermercato per più di un'ora prima di riuscire a localizzare l'animale. Individuato e prelevato dallo specialista, l'animale è stato quindi classificato nella famiglia dei ragni granchio, innocua per l'uomo. Il punto vendita ha infine riaperto le porte al pubblico.

Ragno falsa vedova nera la morde mentre è seduta sul wc: «Bruciore fortissimo», 34enne finisce 3 volte in ospedale

© RIPRODUZIONE RISERVATA