Ragno gigante uccide e mangia opossum: immagini impressionanti

PER APPROFONDIRE: opossum, ragno
Ragno gigante uccide e mangia opossum: immagini impressionanti
Un ragno gigante che mangia un opossum. Questa è la chiave delle ricerche di mezzo mondo 2.0 su Google. tutto vero. E' successo in Tasmania, dove signor Adam ha fotograto l'evento. Sua moglie Justine Latton ha raccontato che, mentre erano in viaggio verso Mount Field durante il fine settimana,  hanno visto un ragno gigante tenere sollevato un opossum dopo averlo ucciso: «E' successo qualche settimana fa. Da queste parti gli opossum sono parecchi e, nella stanza dove ci trovavamo, un grosso ragno si è accorto della povera bestiolina. Lo ha attaccato per poi portarselo via. Questo tipo di ragni caccia anche lucertole o rane ma mammiferi di questo tipo non fanno parte, di solito della sua dieta»



Il ragno gigante stava mangiando il mammifero, così i due hanno temuto per la loro stessa vita, considerando quello che avrebbe potuto fare l'animale. Si tratta di un ragno cacciatore, una specie che vive in Australia, molto grande, ma non così aggressivo come si crede. Morde l'uomo solo se provocato e in genere il morso dopo un paio di giorni di gonfiore e arrossamento, guarisce.

La coppia ha immortalato la scena e l'ha poi condivisa sui social dove è diventata ben presto virale. Molti si sono spaventati per le dimensioni dell'aracnide.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 17 Giugno 2019, 17:17






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Ragno gigante uccide e mangia opossum: immagini impressionanti
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 12 commenti presenti
2019-06-21 09:14:11
Il titolo cattura click perche' i documentari disneyani che abbiamo visto di striscio ci hanno suggerito l'idea che un opossum sia grande come un gatto. In realtà la vittima del ragno è un "opossum pigmeo" (Cercarterus Lepidus) che da adulto raggiunge l'impressionante peso di... OTTO grammi, mentre il killer dovrebbe essere un "ragno cacciatore" (Delena Cancerides) che raggiunge le impressionati dimensioni di... TRE centimetri per il corpo e 20cm di diametro per le zampe. Questi sono ragni che non siamo abituati a vedere, ma tutto sommato i xe manco de un gransoporo.
2019-06-21 00:02:50
La preda e' molto piu' grossa del ragno. Dovra' per forza metterne una parte in frigo
2019-06-20 16:44:21
si come nella barzelletta tutti a leggere Topolino a vestirsi da Topolino per carnevale tutti che vogliono andare a Disneyland MA poi quando c'è un topolino vero? aiuto saltano sulla sedia chiamano il derattizzatore mettono trappole e buste di veleno... quelli che vanno pazzi per Spiderman? aiuto un RAGNO
2019-06-20 18:04:31
@Honi: Due cose che non centrano nulla una con l'altra. Un supereroe inventato nei fumetti con un animale. Quindi il supereroe dovrebbe far ribrezzo e paura come l'animale? E perche mai? E come dovrebbe farlo? Aspetto con ansia le risposte, grazie.
2019-06-21 08:17:15
la risposta è nella "prima riga" avevo sentito molti anni fa la "barzelletta" sui bambini che leggono "Topolino" ecc. "una barzelletta" per l'appunto..devo spiegarle "la barzelletta" come nella barzelletta sui CC.