Muore il proprietario, il cane vaga sotto la pioggia con il suo peluche in bocca. «È straziante»

Foto e video del cucciolo che si aggirava tra le strade battute dalla pioggia incessante stringendo sempre tra le fauci il suo amato pupazzo hanno commosso centinaia di persone

Lunedì 22 Maggio 2023
Muore il proprietario, il cane vaga sotto la pioggia con il suo peluche in bocca. «È straziante»

Il pastore tedesco Nikki e il suo amico di peluche preferito oggi possono finalmente riposare in una casa calda e asciutta, dopo aver passato mesi in balìa delle intemperie.

Foto e video del cucciolo che si aggirava tra le strade battute dalla pioggia incessante stringendo sempre tra le fauci il suo amato pupazzo hanno commosso centianaia di persone, fino a quando un'associazione che si occupa di animali non ha deciso di prendere in mano la situazione e provare a rintracciarlo e salvarlo.

La storia di Nikki

La strada per la salvezza di Nikki è cominciata all'inizio di maggio, quando le immagini del cucciolo sono circolate tra i soccorritori nell'area metropolitana di Detroit. «Ho ricevuto alcuni messaggi privati ​​e foto di questo cane che trasportava il suo peluche, mentre pioveva nel centro di Detroit. È stato straziante», racconta a People Gail Montgomery, la cofondatrice di Almost Home Animal Rescue League. 

Da lì è scattata la gara per ritrovarla, finita con un successo. La cagnolina era rimasta per mesi da sola in strada, probabilmente a causa della morte del proprietario, e viveva di avanzi e generosità delle persone. Dopo il salvataggio Nikki è stata visitata da un veterinario: «Sfortunatamente, ha la filariosi cardiopolmonare e altri problemi interni. Hanno trovato sacchetti di plastica, ramoscelli e ossa nello stomaco», ha spiegato Montgomery. Ma ora il pastore tedesco è stato affidato a una famiglia adottiva e continua le cure.

Ultimo aggiornamento: 25 Maggio, 11:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci