Il pastore tedesco Nikki e il suo amico di peluche preferito oggi possono finalmente riposare in una casa calda e asciutta, dopo aver passato mesi in balìa delle intemperie.
La storia di Nikki
La strada per la salvezza di Nikki è cominciata all'inizio di maggio, quando le immagini del cucciolo sono circolate tra i soccorritori nell'area metropolitana di Detroit. «Ho ricevuto alcuni messaggi privati e foto di questo cane che trasportava il suo peluche, mentre pioveva nel centro di Detroit. È stato straziante», racconta a People Gail Montgomery, la cofondatrice di Almost Home Animal Rescue League.
Da lì è scattata la gara per ritrovarla, finita con un successo. La cagnolina era rimasta per mesi da sola in strada, probabilmente a causa della morte del proprietario, e viveva di avanzi e generosità delle persone. Dopo il salvataggio Nikki è stata visitata da un veterinario: «Sfortunatamente, ha la filariosi cardiopolmonare e altri problemi interni. Hanno trovato sacchetti di plastica, ramoscelli e ossa nello stomaco», ha spiegato Montgomery. Ma ora il pastore tedesco è stato affidato a una famiglia adottiva e continua le cure.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout