Morto Capitàn, il cane che per 12 anni ha vegliato sulla tomba del padrone scomparso

Giovedì 22 Febbraio 2018
Morto Capitàn, il cane che per 12 anni ha vegliato sulla tomba del padrone scomparso
5
Capitàn era diventato famoro per il suo amore e la devozione al padrone scomparso. Dopo la morte di Miguel Guzmán, il cane di razza meticcia, ha passato gli ultimi 12 anni della sua vita sulla tomba del suo amato papà umano, fino a quando non lo ha raggiunto anche lui.

L'incrocio di pastore tedesco aveva ricordato a tutti la storia Hachiko, l’Akita bianco giapponese, reso celebre anche dal film con Richard Gere, e le sue foto sulla tomba del padrone avevano fatto il giro del mondo rendendolo famoso quanto il suo predecessore. Dopo tanti anni di fedele veglia però Capitàn non ce l'ha fatta e proprio nel nel cimitero di Villa Carlos Paz, nella provincia argentina di Còrdoba è stato trovato senza vita.



Dopo la morte del padrone Capitàn non voleva abbandonare la sua tomba, fuggiva in continuazione da casa, fino a quando la moglie del defunto e i custodi del cimitero si sono rassegnati e hanno lasciato che l'animale stesse vicino al suo amico a 2 zampe. Il cane veniva curato e accudito dai custodi, ma l'età aveva iniziato a farsi sentire anche per lui: Capitàn aveva 15 anni, non riusciva a tenersi più bene in piedi, aveva perso la vista, aveva problemi renali.

Alla stampa locale i custodi hanno detto che il cane è stato seppellito il giorno stesso proprio in quel cimitero doveva aveva passato gli ultimi 12 anni della sua vita, proprio vicino al suo amatissimo padrone.
Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 20:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci