Lupi avvistati alle porte di Roma, il video. «Guardali, stanno andando dai cinghiali»

L'avvistamento sarebbe avvenuto sulla via Tiberina, strada poco fuori Roma, in una zona di campagna

Sabato 15 Aprile 2023
Lupi avvistati alle porte di Roma, il video: «Guardali, stanno andando dai cinghiali»

Sembra che i lupi siano arrivati alle porte della Capitale: un video che sta girando da giorni su Whatsapp ritrae tre esemplari che corrono su una collina. L'avvistamento sarebbe avvenuto sulla via Tiberina, strada poco fuori Roma, in una zona di campagna.

Nel filmato si sente una voce fuori campo che dice: «Guardali, guardali, stanno andando dai cinghiali là sopra», indicando un bosco alla fina della salite. 

Lupi a Roma: gli avvistamenti

Tuttavia conferme ufficiali da parte delle forze dell'ordine del paese tra la Flaminia e la Tiberina, Castelnuovo di Porto, non ce ne sono. Si tratta solo di voci che passano da cacciatore a cacciatore, scrive l'Agi. Tra questi, Giacomo Cretti, cacciatore, esperto di fauna selvatica e collaboratore del canale satellitare di Sky "Caccia e Pesca" che si dice «sicuro che sulla Tiberina i lupi ci sono». Ma, a quanto pare, che ci siano lupi a pochi chilometri da una metropoli come Roma non desta sorprese tra chi conosce l'habitat selvatico. Già l'estate scorsa, ai primi di luglio, alcuni esemplari sono stati avvistati alle porte della Capitale, nei pressi di Labaro e di Prima Porta. E una quarantina, almeno, tra Formello, Campagnano e Sacrofano, nell'area del Parco di Vejo.

Ultimo aggiornamento: 22 Aprile, 09:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci