Lucca, cagnolino a passeggio sbranato dai pitbull sotto gli occhi della proprietaria. Il sindaco: «Fatto gravissimo»

L'episodio a Borgo a Mozzano

Domenica 4 Settembre 2022 di Remo Sabatini
Un pinscher al guinzaglio (immag repertorio Il Messaggero)

«Ieri sera, a Diecimo, è accaduto un brutto fatto. Due pitbull liberi hanno aggredito e ucciso un cagnolino. Un fatto gravissimo che non deve assolutamente ripetersi anche perché mette in pericolo anche le persone». Questo, l'accorato appello diffuso poche ore fa da Patrizio Andreuccetti, sindaco di Borgo a Mozzano, località della provincia di Lucca, a seguito della tremenda aggressione di due pitbull ai danni di un cagnolino avvenuta per la strada.

Stando a quanto ricostruito, il cane, un pinscher, era a passeggio con la sua padrona che lo teneva regolarmente al guinzaglio. Improvvisamente, sarebbero comparsi due pitbull che, liberi, hanno attaccato il cagnolino accanendosi fino ad ucciderlo.

Una mucca nel Tevere: era chiusa in un sacco, la carcassa ritrovata sotto ponte Duca d'Aosta a Roma

Lupa investita e uccisa sul Gra di Roma. L'esperto: «Le strade, prima causa di mortalità»

Tutto, come confermato dalle cronache locali, è avvenuto sotto gli occhi della padroncina che, terrorizzata, nulla ha potuto per tentare di salvare il suo Buddy. Un fatto terribile che, oltre alla morte del cane, ha scatenato una infinità di polemiche. «Cosa ci facevano due pitbull liberi?» si chiedono in paese. La risposta è attesa nelle prossime ore. Nel frattempo, all'appello del sindaco continuano a susseguirsi messaggi di vicinanza alla padrona del piccolo Buddy, comprensibilmente ancora sotto choc.

Ultimo aggiornamento: 13:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA