Livorno, uccisi più di 50 gatti. Gli animalisti: «Taglia da 5.000 euro per trovare i responsabili»

L'ordine dei veterinari ha assunto una criminologa per studiare il profilo del criminale o dei criminali

Lunedì 21 Febbraio 2022
Livorno, uccisi più di 50 gatti. Gli animalisti: «Taglia da 5.000 euro per trovare i responsabili»

I gatti uccisi, la taglia, il giallo. Dopo la decisione dell'ordine dei veterinari di assumere una criminologa per studiare il profilo del criminale o dei criminali che in 10 mesi hanno ucciso circa 50 gatti a Livorno, ora l'Aidaa (Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente) «aumenta da 3.000 a 5.000 euro la ricompensa per chi aiuterà ad individuare e denunciare alla pubblica sicurezza e con la propria testimonianza far condannare in via definitiva i responsabili di questi crimini».

Strage nella colonia felina di Tempera: l'appello degli animalisti della Lega del cane

Lupa investita e uccisa sul Gra di Roma. L'esperto: «Le strade, prima causa di mortalità»

«Sappiamo che quello delle ricompense è un metodo piuttosto crudo, ma non non vogliamo agire fuori dalla legge, anzi con questa iniziativa vogliamo invogliare la gente che sa a parlare - spiega Aidaa - Non accettiamo segnalazioni anonime ma prendiamo in considerazione quelle segnalazioni che porteranno alla condanna definitiva di questi criminali.

La gente dovrebbe andare a denunciare per senso civico, ma a volte una piccola ricompensa può aiutare a sciogliere le lingue, e qui siamo di fronte a un crimine che non può e non deve restare impunito».

Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio, 10:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci