Lilli, la cagnolina scappa terrorizzata dai botti di Capodanno: trovata morta in un canale

Una fine orribile che deve essere sopraggiunta a seguito del gelo e della paura infinita che le hanno spezzato il cuore

Martedì 3 Gennaio 2023 di Remo Sabatini
La povera Lilli (immag diffusa da Laura Masutti sui social)

Si chiamava Lilli. Splendido esemplare di quasi 13 anni di collie scozzese, sprizzava energia da tutti i pori. Lilli non c'è più. Terrorizzata dai botti di Capodanno, era riuscita a saltare la recinzione dove viveva e fuori di sé, era fuggita facendo perdere le tracce.

Almeno fino a qualche ora fa. Sì perché la povera cagnolina, come documentato dalle drammatiche immagini diffuse da Laura Masutti, è stata rinvenuta morta in un canale.

Cagnolina muore per i botti di Capodanno

Una fine orribile che deve essere sopraggiunta a seguito del gelo e della paura infinita che le hanno spezzato il cuore. Il triste episodio è accaduto a Cirié, nel Torinese, in località Robaronzino. A rattristare ulteriormente gli animi, il fatto che la cagnetta sia morta sola. I proprietari, infatti,  stando a quanto riportato dalle cronache locali, non erano in casa.

I precedenti

Eppure, la povera Lilli non era nuova a fughe dovute ai botti. Già nel capodanno  del 2014, era riuscita a fuggire. In quella occasione, fortunatamente era stata ritrovata. "Penso a tutti gli animali che hanno perso la vita questa notte", ha voluto sottolineare la Masutti commentando l'accaduto. E poi, "Tutto per colpa dell'indifferenza e dell'ignoranza".

Ultimo aggiornamento: 17:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA