Koala al volante dell'auto. L'incredibile episodio fa il giro del mondo

Martedì 9 Febbraio 2021 di Remo Sabatini
Koala al volante dell'auto. L'incredibile episodio fa il giro del mondo (Immag pubbl da SAFM Adelaide di Nadia Tugwell sui social)

Prima ha attraversato la strada, provocando un tamponamento, poi si è infilato dentro un'auto e infine è finito al volante. Questa, l'incredibile vicenda capitata ad una automobilista australiana che sta facendo il giro del mondo. Ma cominciamo dall'inizio. Siamo sulla South Eastern Freeway, l'autostrada a sei corsie che corre poco distante da Adelaide. È mattina e una signora, Nadia Tugwell, a bordo della sua auto, rimane coinvolta in un tamponamento. L'incidente, fortunatamente di lievi conseguenze, è stato provocato da un koala che ha attraversato l'autostrada.

A quel punto, fermata l'auto, mentre fa la conta dei danni, non si accorge che il koala, rimasto fortunatamente illeso, grazie al portabagagli aperto, si è infilato nella sua auto.

La sorpresa

Così, una volta tornata nell'auto, la Tugwell si trova lo strano passeggero a bordo. A quel punto, stupita, chiama i soccorsi. L'Adelaide Koala Rescue, il centro che si occupa della cura di koala feriti, è a due passi e le dà appuntamento alla successiva stazione di servizio. Ed è proprio in quella stazione che, la Tugwell, ferma ad aspettare i volontari, si sente picchiettare la spalla. È il koala che, per nulla intimorito, scavalca il sedile e prende il posto della signora che, divertita, scatta le immagini che pubblichiamo. Immagini che riprese da media australiani come SAFM Adelaide, rimbalzano sui social raccontando una storia che, fortunatamente, è finita bene. Il koala, infatti, dopo le visite di rito, sarà riportato nel suo ambiente. Possibilmente, ben lontano dalla strada.

Australia, il koala si "impossessa" dell'auto del suo soccorritore

Video

Ultimo aggiornamento: 15:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA