Condannato a morte in Danimarca, il cane Iceberg torna in Italia: l'abbraccio con il proprietario

Lunedì 20 Novembre 2017
Condannato a morte in Danimarca, il cane Iceberg torna in Italia: l'abbraccio con il proprietario
7

È tornata in Italia Iceberg, il cane di razza Dogo argentino sequestrata a fine maggio in Danimarca perché considerata una specie proibita e pericolosa, e per questo destinata all'abbattimento. 

Iceberg ha potuto finalmente riabbracciare il proprietario, il cuoco avellinese Giuseppe Perna, all'aeroporto di Fiumicino. Dopo la consegna formale e la firma dei verbali la polizia danese ha imbarcato Iceberg su un volo di linea, che è atterrato a Fiumicino poco prima delle 13.

La vicenda si è sbloccata qualche settimana fa, con l'approvazione da parte del Parlamento danese di una legge ad hoc, con cui è stato permesso alla polizia di Copenaghen di rilasciare Iceberg.

La legge chiamata «salva Iceberg» era stata fortemente voluta dai gruppi animalisti. Iceberg era entrata in Danimarca senza problemi. I guai erano iniziati dopo una zuffa con un altro cane. Dopo il sequestro della polizia, Perna aveva scoperto che il dogo argentino è una specie proibita in Danimarca. Grazie alla sua tenacia, e ad una battaglia legale con raccolte firme, Perna è però riuscito a vincere la causa. E a riabbracciare l'amata Iceberg.
 

Ultimo aggiornamento: 21 Novembre, 11:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci