Cina, branco di elefanti prosegue a Nord: hanno percorso già 500 km dalla foresta di origine

Mercoledì 23 Giugno 2021
Cina, branco di elefanti prosegue a Nord: hanno percorso già 500 km dalla foresta di origine

La marcia del branco di elefanti, in Cina, non si ferma. Gli esperti continuano a mettere a punto piani per guidare la migrazione degli elefanti prendendo misure precauzionali per garantire la sicurezza sia degli animali che delle popolazioni locali. Ieri sono state mobilizzate 186 persone, evacuati 4.106 residenti del posto e fornito agli animali un quantitativo di cibo pari a 100 kg. Gli animali hanno viaggiato per circa 500 km dalla loro foresta d'origine nella prefettura autonoma di Xishuangbanna Dai e hanno raggiunto Kunming il 2 giugno scorso.

Cina, branco di elefanti si sposta a ovest

Da oltre un mese sono state mobilitate le forze di polizia per scortare il branco, evacuare le strade per facilitarne il passaggio, usando del cibo per dissuaderli dall'entrare in aree densamente popolate.

I pachidermi asiatici in Cina sono sotto protezione statale di livello A e vivono principalmente nello Yunnan. Grazie ai maggiori sforzi di protezione, la popolazione di elefanti selvatici nella provincia è cresciuta fino a raggiungere i circa 300 esemplari odierni, rispetto ai 193 degli anni '80. 

Ultimo aggiornamento: 24 Giugno, 09:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci