Cervo ferito scappa dai cacciatori ed entra in città: salvato dagli animalisti

Martedì 22 Settembre 2020
Cervo esausto e ferito scappa dai cacciatori in città: salvato dall'intervento degli animalisti

Le drammatiche immagini di un cervo che scappa da un gruppo di cacciatori, che lo insegue nonostante l'animale sia visibilmente ferito, ha scatenato la polemica in Francia. Il video è stato diffuso sui social dall'associazione animalista anti-caccia Ava e mostra l'intervento degli attivisti, che riescono a sottrarre l'animale dalle grinfie dei cacciatori lasciandolo scappare.

LEGGI ANCHE Il ristoratore salva rarissimo astice giallo: invece che in padella, finisce all'acquario di Genova
 


Le immagini sono strazianti: il cervo a un certo punto è a terra, esausto, terrorizzato per quello che gli sta accadendo. Soltanto l'intervento degli animalisti ha impedito che i cacciatori, con cani al seguito, gli sparassero. Le immagini sono state girate lo scorso 19 settembre vicino a un cantiere nella città di Compiègne, a nord di Parigi.

LEGGI ANCHE Negao, il cane come Hachiko: da dieci anni aspetta fuori dall'ospedale il padrone morto

Secondo quanto riferito dal collettivo Ava, l'animale è rimasto disteso per almeno 3 ore per recuperare le energie dopo l'insguimento, prima di scomparire nei boschi. Il cervo, inoltre, è probabilmente rimasto ferito a un'anca durante la fuga, essendo passato attraverso una barriera metallica. Gli animalisti hanno immediatamente chiamato le forze dell'ordine, in quanto in Francia la caccia in zone urbane è proibita. 


 

Ultimo aggiornamento: 17:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA