Cane eroe salva i due padroncini dal serpente che lo morde e lo uccide

PER APPROFONDIRE: animali, cane, salvataggio, serpente
Zeus, il pitbull eroe salva i due padroncini dal serpente che lo morde 4 volte e lo uccide

di Remo Sabatini

Si chiamava Zeus. Era un cucciolone di razza pitbull che ha dato la propria vita per salvare i suoi due piccoli padroncini e ora è un eroe. La drammatica vicenda che ha portato alla morte del coraggioso cane, è accaduta lunedì scorso ma soltanto ora, la famiglia di Zeus, l'ha resa nota.

Era un giorno come tanti, i due figli della famiglia Richardson, erano nel giardino della loro casa a Sumter County, in Florida, assieme al loro amatissimo Zeus, un cucciolo di pitbull che dal gennaio scorso, era entrato a far parte della famiglia. I due, mentre lavavano la scodella dell'acqua di Zeus, non si erano accorti di un pericoloso serpente corallo, specie velenosissima, che si stava pericolosamente avvicinando. Quando il serpente era ormai ad un passo da uno dei bambini, Zeus, fiutato il pericolo, si era avventato. Tutto sarebbe accaduto in un attimo.


Con i bambini ormai salvi e il povero cane che però, era stato morso per ben quattro volte al posto loro. Da quel momento, sarebbe iniziata una corsa contro il tempo con Gary, il padre dei bambini, che allarmato e preoccupatissimo aveva portato immediatamente Zeus presso la clinica veterinaria di Ocala. La disperazione per l'accaduto, mista alla gratitudine per il loro cane che aveva salvato i propri figli, aveva fatto sperare in un miracolo che purtroppo, non sarebbe accaduto. Zeus, infatti è morto il giorno dopo lasciando tutti, bambini e genitori, in uno stato di profonda tristezza per la perdita del loro cane eroe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 27 Settembre 2019, 09:16






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Cane eroe salva i due padroncini dal serpente che lo morde e lo uccide
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2019-09-27 11:40:27
Povera bestia.... un pitbull, mai fare di tutta l'erba un fascio.
2019-09-27 11:07:27
Mah, è una notizia che lascia il tempo che trova per alcune anomalie. il serpente Corallo, Micrurus fulvius, ha si letale per l'uomo, ma dai primi studi risalenti agli anni 60, fino al 2008, non è mai stato registrato un caso ufficiale di decesso, tant'è che l'istituto sieroterapico Butantà di San Paolo sospese la produzione di siero antiofidico specifico per le vendite pari a zero. Negli anni 90 alcune riviste riportarono casi di decessi per morso di Micrurus e l'azienda farmacologica Pfizer riprese la produzione del siero. Dunque, primo potevano benissimo fare il siero essendo reperibile sul mercato americano, e non capisco perchè non sia stato fatto, secondo, in oltre 40 anni di lavoro con i serpenti velenosi, non ho mai visto un serpente morsicare ripetutamente più di due volte, nemmeno se costretto. in genere dopo il primo morso tendono a ritirarsi o ad allontanarsi, se si insiste nel minacciarlo, può sferrare un secondo morso, ma tre, e addirittura quattro.....Speriamo solo che se vera, il cane sia andato in coma e non abbia sofferto.
2019-09-27 19:42:54
Ma se il cane continuava a morderlo, e' probabile che il serpente abbia continuato a mordere pure lui.