Avvistamenti di specie marine: ora si faranno dallo smartphone

Lunedì 12 Aprile 2021
Avvistamenti di specie marine: la nuova funzione dell'app della Guardia Costiera

Una funzione per l'avvistamento di particolari specie marine. È la novità dell'app #PlasticFreeGc, nata nel progetto della Guardia Costiera di lotta alla dispersione delle microplastiche. Gli utenti, scegliendo la nuova sezione, potranno segnalare in diretta e attraverso il proprio smartphone gli eventuali avvistamenti con l'obiettivo di proteggere il mare e preservare il suo patrimonio. 

Pesce italiano, addio a 4 barche su 10: la denuncia Coldiretti

La verifica di carattere scientifico di tutte le informazioni saranno curate dall'istituto Tethys Onlus, con il quale la Guardia Costiera ha firmato un protocollo operativo: da lì le eventuali scoperte verranno condivise con il resto delle istituzioni e con tutta la comunità scientifica.

Infine, in occasione della "Giornata del mare", verrà presentato ufficialmente anche il rapporto di collaborazione tra il Comando generale della Guardia Costiera e il Ministero della Cultura, grazie al quale la Guardia Costiera collaborerà con l'Istituto centrale per il patrimonio immateriale nell'ambito di alcune iniziative per la promozione dei valori legati alla conservazione della memoria sulle tradizioni marittime delle realtà costiere 

Ultimo aggiornamento: 09:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci