Estate, boom di acquisti "bio" e "comfort" per cani e gatti

Martedì 31 Agosto 2021
Estate, boom si acquisti "bio" e "comfort" per cani e gatti

Notevole incremento di vendite tra luglio e agosto per i prodotti degli amici a quattro zampe. La sostenibilità diventa un elemento fondamentale anche nella scelta di prodotti per cani e gatti.

Lo evidenzia l'Osservatorio dei 'Supermercati Il Gigante' (gruppo della Grande Distribuzione con 70 punti vendita) rilevando come gli acquisti di prodotti destinati a cani e gatti in generale cresca.

Autopsia in vista per la gattina che è vissuta sempre in catene

Nello specifico, nelle ultime settimane, le vendite dei 'giochi snack' aumentano del 10%, quelle degli accessori per l'igiene come antiparassitari e shampoo del 5%, del cibo 'grain free' (meno cereali e più proteine con pesce e carne) del 20%. Così come si conferma la tendenza alle confezioni monoporzione (+30%) che facilita il dosaggio soprattutto in vacanza. «l coronavirus - spiega Giorgio Panizza, consigliere d'amministrazione del 'Gigante' - ha fatto crescere l'attenzione verso l'igiene e la 'salute' degli animali domestici.

Lingua blu, oltre 200 capi morti in Sardegna (e 177 focolai). «Fermare subito l'epidemia»

Una tendenza che, anche in questo periodo, resta ben salda a testimonianza della grande sensibilità di coloro che vivono con un cane o un gatto». In crescita gli acquisti all'insegna del 'bio' di prodotti tipicamente estivi come abbronzanti e insetticidi. Gli abbronzanti 'ecologici' infatti fanno segnare, rispetto all'estate 2020, un +18% con una particolare crescita di quelli spray (+30%). «Anche nel settore degli insetticidi - spiega Giorgio Panizza, consigliere d'amministrazione del 'Gigante' - la corsa verso prodotti 'il più possibile naturalì regista un incremento del 20%».

Ultimo aggiornamento: 1 Settembre, 11:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci