Salmonella, richiamati alcuni lotti di uova del marchio "Aurora". L'avviso del Ministero della Salute

L'avviso di richiamo indicava di riportare subito le uova acquistate presso i loro punti vendita

Venerdì 11 Novembre 2022
Salmonella, richiamati alcuni lotti di uova contaminate del marchio "Aurora". L'avviso sul sito del Ministero della Salute

Richiamati alcuni lotti di confezioni di uova marchio Aurora s.r.l per «positività per salmonella Enteritidis». L'avviso è stato pubblicato sul sito del Ministero della Salute per «rischio microbiologico».

I lotti interessati dal richiamo sono: 22420650AVI; 22420655AVI; 22430669AVI; 22440674AVI, prodotti nello stabilimento Avimarche a Ostra Vetere (Ancona). La raccomandazione è di non consumare il prodotto e di riportare la confezione al punto vendita in cui è stata acquistata.

Luca Piscopo morto a 15 anni dopo aver mangiato sushi: indagati medico e ristoratore

Uomìva contaminate da Salmonella: l'avviso di richiamo 

Il prodotto riguarda le uova fresche L e XL, vedute a marchio Copav dalla società AURORA S.R.L con sede legale Falconara MarittimaCome spiega l'avviso, diffuso il 9 novembre, «il richiamo delle uova è stato disposto per una positività per salmonella enteritidis rilevata a seguito di un campionamento ufficiale sulle feci delle galline ovaiole eseguito da ASUR Area Vasta 2 il 27 ottobre e confermato il 5 novembre scorso»

Intossicazione al campeggio: «Analisi e ricostruzione dei casi sono fondamentali»

Ultimo aggiornamento: 15:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA