Sono ormai sempre più frequenti le truffe on line denunciate da chi, dopo un acquisto su Internet, non si è visto recapitare la merce regolarmente pagata.
Così, dopo i soliti contatti, ha proceduto a ricaricare una carta prepagata Sisal Pay con iban intestata ad una 65enne di Salerno che subito dopo è sparita dai contatti e non ha mai spedito il frigorifero. La denuncia è scattata dopo qualche giorno, quando il 60enne teramano ha capito che non avrebbe mai ricevuto la merce acquistata e che probabilmente non rivedrà mai neanche i soldi spesi. Una truffa bella e buona sulla pelle di un uomo che, come tanti purtroppo, si era semplicemente fidato senza neanche conoscere chi dall'altra parte gli proponeva in vendita un bene. La donna, l'altro giorno, è stata rinviata a giudizio e adesso andrà a processo con l'accusa di truffa aggravata dall'avere approfittato di circostanze di tempo, di luogo o di persona, anche in riferimento all'età, tali da ostacolare la pubblica o privata difesa.