Coronavirus, vigile del fuoco contagiato: negativi gli altri venti colleghi

Mercoledì 14 Ottobre 2020 di Tito Di Persio
Coronavirus, vigile del fuoco contagiato: negativi gli altri venti colleghi

Negativi al secondo tampone i venti vigili del fuoco della sede di via Diaz, a Teramo, in isolamento a seguito della positività di un loro collega.

Domani torneranno a lavoro. Nel corso della giornata di ieri, il centro epidemiologico della Asl di Teramo ha comunicato l'esito negativo del secondo tampone eseguito ai vigili del fuoco ancora in isolamento domiciliare, in seguito al caso di positività al Covid-19 di un loro collega della sede di via Diaz. Pertanto, con il rientro in servizio degli ultimi quattordici vigili del fuoco, il turno operativo posto in quarantena tornerà ad essere pienamente operativo a partire dalla notte di domani.

Il comando dei vigili del fuoco di Teramo ha messo in atto tutte le procedure previste per la gestione dei casi di positiva al Covid-19, adottando misure elevate di sicurezza, fornendo la necessaria informazione in merito a quanto verificatosi e provvedendo alla sanificazione degli ambienti e dei mezzi. La corretta gestione del caso di contagio, che non ha avuto diffusione all'interno della sede centrale, è stata possibile solo grazie alla collaborazione fornita da Francesco Micheloni, medico Incaricato dello steso comando e il competente servizio della Asl, che si ringraziano la preziosa e competente collaborazione fornita. Il pompiere contagiato è quasi completamente guarito e nei prossimi giorni sarà sottoposto al tampone. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA