«Ho dolori e febbre». Giustino muore a 52 anni: stroncato dal Covid in 48 ore

Domenica 18 Aprile 2021 di Tito Di Persio
«Ho dolori e febbre». Giustino muore a 52 anni: stroncato dal Covid in 48 ore

Muore a 52 anni a causa del Covid-19: stroncato dal virus in 48 ore. E’ successo a Tortoreto, ex zona rossa. A perdere la vita è stato Giustino Di Giuseppe. L’amica con voce commossa racconta la terribile tragedia. «Stava bene, non soffriva di alcuna patologia – dice – e in soli due giorni il Covid l’ha portato via». Poi dice che erano stati insieme a fare una lunga passeggiata e una bella chiacchierata sul lungomare di Tortoreto e Alba Adriatica. Il giorno seguente il 52enne si sveglia dolorante con una febbricola. Lei lo sente a telefono in tarda mattinata e gli dice che probabilmente avrà preso freddo perché la serata era stata piovosa. Purtroppo le cose sono andate diversamente. Con il passare delle ore la febbre è salita fino a 40 e l’uomo inizia ad avere problemi a respirare.

Alberto muore a 41 anni. Esposto in procura: «Stava bene, mandava messaggi fino a due ore prima»

La madre allora chiama il medico di famiglia che decide immediatamente di allertare il 118. L’ambulanza lo trasferisce nel reparto Covid del Mazzini di Teramo, dove viene intubato e ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Ieri notte il 52enne ha perso la sua battaglia contro il virus. «La notizia ha scosso tutta la mica comunità, – commenta il sindaco Domenico Piccioni – non si può morire così giovani.

Questo caso è la dimostrazione pratica che questo virus è talmente infimo che sottovalutarlo è un grave errore». Lo conoscevano tutti nella zona a Giustino Di Giuseppe. Era figlio unico e viveva con la mamma Antonietta. I funerali si terranno domani, lunedì 19 aprile, alle 10.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Tortoreto.

Ultimo aggiornamento: 12:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA