Frana investe il treno per Roma: paura tra i passeggeri. Il sindaco: «È venuto giù un costone»

La circolazione è sospesa dalle 13,50 di oggi

Martedì 17 Gennaio 2023 di Manlio Biancone
Frana investe il treno per Roma, paura tra i passeggeri: «Ho sentito un boato»

Una frana colpisce il treno per la Capitale. Paura per i passeggeri sul 4553 Avezzano-Roma. Dopo la galleria di Tagliacozzo, in provincia dell'Aquila, il treno è stato investito da una frana di terra e detriti, causata dal cattivo tempo di queste ore. È accaduto nei pressi del tratto sul territorio di Sante Marie. Il convoglio è stato colpito dalla massa di terra mista a sassi  e «solo per miracolo il treno non è deragliato» dice il sindaco Lorenzo Berardinetti del Comune di Sante Marie dopo un sopralluogo sul posto. «È venuto giù un costone - aggiunge - a causa delle violente piogge che da questa mattina si sono abbattute sul territorio».

Roma, allarme polveri sottili nelle stazioni della metro. «Mettete la mascherina Ffp2»

Frana sui binari, paura per i passeggeri del treno verso Roma

Il macchinista ha frenato immediatamente, le carrozze hanno oscillato pericolosamente, nel convoglio c'è stata tanta paura tra i passeggeri, ma è riuscito a far proseguire la corsa e il treno è poi arrivato poi fino alla Capitale. «Ho avuto veramente paura.

Ho sentito come un boato e il treno ha sobbalzato e ho pensato che deragliasse», dice un giovane a bordo. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Trenta operai delle Ferrovie dello Stato sono intervenuti per liberare il tratto da sassi, terra e detriti insieme ai vigili del fuoco. In serata la circolazione, rimasta bloccata  per tutto il pomeriggio, è stata riattivata.

 

Ultimo aggiornamento: 20:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA