Colpito dal fulmine, Simone si è risvegliato dal coma ma resta grave

Mercoledì 31 Agosto 2022 di Marcello Ianni
Colpito dal fulmine, Simone si è risvegliato dal coma ma resta grave

Simone Toni, ha aperto gli occhi, per la gioia di famigliari e medici che nutrono un cauto ottimismo sul recupero del giovane colpito da un fulmine sul Gran Sasso.

Due giorni fa un primo flebile miglioramento con la stabilizzazione del quadro clinico che resta grave, ieri ulteriore positiva notizia che fa ben sperare da parte dei medici del Reparto di terapia intensiva dove il 28enne di Tivoli, è ricoverato da sabato pomeriggio.

Allora improvvisamente è stato colpito da una saetta a Campo Imperatore, mentre era in compagnia di altri due amici e colleghi di lavoro, (che gli hanno slavato la vita attraverso le pratiche rianimatorie) entrambi di Roma, che hanno riportato conseguenze decisamente più blande. Anche ieri la Asl dell’Aquila, ha diramato il bollettino sulle condizioni di salute del giovane escursionista: «Sono in sensibile miglioramento le condizioni del giovane della provincia di Roma, ricoverato da sabato all’ospedale di L’Aquila, colpito da un fulmine durante un’escursione sul Gran Sasso. Il paziente – si legge nella nota diramata dalla Asl - è vigile e cosciente e i medici hanno sospeso il coma farmacologico anche se la prognosi resta tuttora riservata a seguito delle condizioni generali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA