Morto bambino di 4 anni investito dal trattore guidato dal padre: tragedia a Pescara

Pare che il mezzo pesante fosse guidato dal padre: indagini in corso. Sul posto i sanitari del 118 e la polizia municipale

Domenica 26 Marzo 2023
Bambino di 4 anni muore investito dal trattore

Un bimbo di 4 anni, Luca Di Mastrogirolamo, è morto  nel primo pomeriggio di oggi a Pescara, in strada Del Palazzo, investito da un trattore guidato dal padre. Sul posto un equipaggio del 118, che nulla ha potuto fare nulla per rianimare il piccolo, e la polizia municipale.

 

Il papà del bambino era impegnato con il trattore nel lavoro in un piccolo appezzamento di terreno vicino all'abitazione. Il piccolo andava in bicicletta nell'aia e si è avvicinato troppo al mezzo agricolo, non notato dal padre a causa del rumore, finendo agganciato da uno dei cingoli ed è stato parzialmente travolto. Soltanto a quel punto, il papà, richiamato dalle urla del piccolo, ha fermato il trattore  cercando di portare soccorso. Sono stati attimi drammatici. Il papà ha sollevato il corpicino e si è subito accorto che era morto, allora lo ha adagiato a terra nei pressi dell'abitazione, a una quindicina di metri dal luogo dell'investimento. Una circostanza che ha complicato il lavoro di polizia municipale, squadra volante e polizia scientifica. 

«Sono sconvolto, addolorato e senza parole per quello che è successo questo pomeriggio con il terribile incidente che ha portato alla tragica morte di Luca. Un angelo di quattro anni che è volato prematuramente in cielo in un giorno che non potremo mai dimenticare» dice il consigliere comunale di Pescara, Massimiliano Pignoli, che è amico della famiglia Di Mastrogirolamo. «Del papà di Luca, Enio sono amico da trent'anni - dice - Siamo stati vicini di casa per anni prima che loro si trasferissero a Montesilvano. Conosco Enio e conoscevo il piccolo Luca, un bimbo vivace e simpaticissimo. Un tragico e terribile incidente gli ha tolto il sorriso per sempre. Tragedie come quella accaduta questo pomeriggio nella nostra città - riprende Pignoli - non si possono accettare.

Il dolore è troppo grande. Inaccettabile. Enio, papà premuroso e affettuoso insieme alla compagna, aveva aspettato tanti anni per poter coronare il sogno di diventare padre». 

Ultimo aggiornamento: 28 Marzo, 10:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA