Irruzione dei cinghiali all'asilo, murales per salvare gli animali dall'abbattimento

Sabato 5 Novembre 2022 di Floriana Bucci
Irruzione dei cinghiali all'asilo, murales per salvare gli animali dall'abbattimento

Bussi in inglese o con le parole del Santo di Assisi, il messaggio apparso su un muro di via Lungo Tirino, a pochi metri dalle scuole elementari e medie e dal Comune, è chiaro.

Make music don't kill the boars che tradotto sta per Fare musica, non uccidere cinghiali. E, per dirla con San Francesco, tutte le creature che sono sotto il cielo servono conoscono e obbediscono al loro creatore meglio di te, uomo.

Parole e immagini, un grosso cinghiale accanto ad un giovane musicista con il suo contrabbasso disegnati su carta e attaccati al muro, dalla parte degli animali selvatici che due settimane hanno osato entrare nella scuola dell'infanzia seminando il panico tra i piccoli alunni. L'opera porta la firma di Isidoro Chella, alias Gabo, artista brianzolo di origini bussesi, il quale, come tanti in paese, non deve aver gradito le immagini postate sui social da alcuni residenti che immortalavano una decina di ungulati uccisi durante la battuta di caccia organizzata il giorno dopo dell'incursione del cinghiale a scuola.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA