A14, camion finisce contro un cantiere in autostrada: un morto. Feriti il figlio e sette operai

Il mezzo pesante ha sfondato le protezioni investendo degli operai che si trovavano sul posto per eseguire interventi di sistemazione dell'asfalto

Giovedì 8 Giugno 2023 di Miriam Giangiacomo
Abruzzo, camion finisce contro un cantiere un autostrada: un morto

Un morto e numerosi feriti.

E' questo il bilancio di un incidente avvenuto nella notte appena trascorsa al Km 427 in direzione nord dell'A14 Adriatica, in territorio di Torino di Sangro tra i caselli di Vasto Nord/Casalbordino e Val di Sangro.

In prossimità di un cantiere situato poco dopo l'area di servizio Sangro Ovest, il conducente di un camion ha perso il controllo del mezzo e ha sfondato le protezioni investendo degli operai che si trovavano sul posto per eseguire interventi di sistemazione dell'asfalto.


A perdere la vita nel fortissimo impatto è stato il conducente del mezzo pesante, mentre 8 sono i feriti, che sono stati trasportati negli ospedali di Vasto, Chieti e Pescara.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che però hanno solo potuto constatare il decesso dell'uomo. Sopraggiunti anche i Vigili del Fuoco, oltre a personale della Polizia Stradale del Distaccamento Vasto Sud e di Autostrade per l'Italia.

Il tratto è stato chiuso causando disagi disagi alla circolazione veicolare.

La vittima, il conducente del camion, ha 45 anni ed è di nazionalità romena. La cabina del suo Tir si è completamente distrutta, non lasciandogli scampo. Il figlio che si trovava con lui a bordo del mezzo pesante ha riportato lesioni non gravi, mentre gli operai impegnati nel cantiere sono stati feriti e sono stati ricoverati negli ospedali di Chieti, Vasto e Pescara. Le condizioni di uno dei lavoratori, un uomo di 47 anni, sono considerate più serie secondo quanto riportato dai medici.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti immediatamente i soccorsi del 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale di Vasto Sud, sotto il coordinamento dell'ispettore Luca Di Paolo. La dinamica esatta dell'incidente è ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.

Ultimo aggiornamento: 17:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA