Stop allo show del pony al Querini:
dopo le proteste il gestore rinuncia

Giovedì 23 Luglio 2015 di Roberto Cervellin
Al parco Querini è stato bloccato lo show con i pony programmato nei weekend estivi

VICENZA - Al Querini lo spettacolo con i pony di Carmine Falabella si ferma. Lo show previsto nei weekend estivi è stato interrotto in seguito alla mobilitazione degli animalisti, che avevano criticato la scelta di utilizzare i piccoli cavalli per animare i pomeriggi della storica area verde, da tempo al centro di aspre polemiche per il degrado e la presenza di galline e conigli che si muovono liberamente come in un pollaio.

La decisione, presa dai responsabili del chiosco installato da poco nel parco, è stata accolta con favore dai rappresentanti della sezione locale della Lega antivisezione: "Vi ringraziamo. I pony sono creature senzienti e capaci di provare le nostre stesse emozioni, ovvero gioia, paura e dolore".

Ma all'orizzonte c'è un'altra battaglia: quella contro i giri in carrozza programmati ogni sabato sera in centro storico a Vicenza. Sul piede di guerra gli stessi animalisti, i quali hanno invitato soci e simpatizzanti a "fare pressione sull'amministrazione comunale" affinché revochi l'iniziativa. In una petizione parlano di "stress emotivo" del cavallo legato alle alte temperature, all'incompatibilità del manto stradale con gli zoccoli e alla mancanza di punti di ristoro per l'animale.

Ultimo aggiornamento: 24 Luglio, 09:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento