Mercato in pieno svolgimento. Ieri il Valdagno 1938 ha ufficializzato, come avevamo

Martedì 10 Giugno 2014
Mercato in pieno svolgimento. Ieri il Valdagno 1938 ha ufficializzato, come avevamo anticipato nei giorni scorsi, l'ingaggio di Lucas Ordóñez Villavicencio (classe 88), attaccante argentino cresciuto a San Juan, lo scorso anno in forza al Coinasa Liceo La Coruna, in Italia già visto all'opera per due stagioni nelle fila del Follonica nel campionato 2009/10. È il terzo annuncio, da parte del club presieduto da Domenico Cracco, dopo quello di Massimo Cunegatti e Mattia Ghirardello.
Potrebbe essere Fernando Montigel, la passata annata con il Cgc Viareggio e quella prima con il Bassano, il difensore che colmerà il vuoto lasciato dalla partenza di Diego Nicoletti e di Matias Platero (finito al Reus: Nicolia invece indosserà la maglia del Benfica): radio mercato dà l'operazione già conclusa (ma un'offerta è arrivata all'argentino anche dal Follonica), come del resto quella del prestito che riguarda Maxi Oruste, nazionale Under 20 spagnolo il cui cartellino è di proprietà del Barcellona. Il Trissino, dopo aver ufficializzato il rientro a casa base di Diego Nicoletti dà la notizia di essersi assicurato le prestazioni del portiere Federico Lorenzato dal Montebello, che farà da secondo ad Edi Nicoletti.
Il Bassano al momento è fermo all'ingaggio, non ancora ufficializzato, del poliedrico Pablo Aguaron, ed al rientro da Lodi del portiere Dal Monte.
Il Breganze, dopo essersi assicurato le prestazioni del forte attaccante spagnolo Jordi Adroher e del portiere breganzese doc Riccardo Gnata, è alla ricerca del sostituto di Ghiradello.
Per quanto riguarda il Centro Sport Valdagno, al momento la situazione (deve decidere se disputare il campionato) è ancora in sospeso.
Il neo campione d'Italia Forte dei Marmi sembra candidarsi ad un'altra stagione da grande protagonista dopo la notizia dell'ingaggio di Davide Motaran: per il Cgc Viareggio sarebbe il secondo pezzo da novanta, dopo Martin Montivero passato all'Oliveirense, che se ne va. Dario Gimenez, quest'anno a Trissino, è tornato a Giovinazzo dove in panchina potrebbe sedere Massimo Giudice.
Giorgio Zordan