Quattro cori alpini cantano per la città

Sabato 13 Dicembre 2014

PORDENONE - Oggi l'Auditorium Concordia di Pordenone ospiterà il "Natale alpino", quinta rassegna di canti natalizi e popolari con la partecipazione di quattro cori della Sezione Ana di Pordenone: il Coro Ana Montecavallo, diretto da Roberto Cescut; il Coro Ana di Aviano, diretto da Maurizio Cescut; il Coro Ana Spilimbergo, diretto da Olinto Contardo; il Coro Ana Monte Jouf di Maniago, diretto da Matteo Peruzzo.
«È per me un grande orgoglio e soddisfazione - afferma il presidente della Sezione Ana di Pordenone, Giovanni Gasparet - poter presentare la rassegna corale "Natale Alpino", giunta alla 5^ edizione, perché rappresenta uno dei momenti più importanti della vita associativa della Sezione pordenonese».
Quattro i cori, 100 i coristi, 24 i brani in programma: è questa in sintesi la fotografia della manifestazione, che quest'anno trova ospitalità all'Auditorium Concordia di Pordenone, messo a disposizione dalla Provincia. «Un ringraziamento vada ai Cori partecipanti, - aggiunge Gasparet - che ce la mettono veramente tutta, e non solo in questa occasione, per donare una goccia di "alpinità" alla città di Pordenone. Il che significa solidarietà, generosità, altruismo: tutti valori che da sempre sono la forza degli Alpini». Collabora con la Sezione Ana di Pordenone, per la miglior riuscita del concerto, l'Usci di Pordenone.