Negozi in mostra su Google maps

Venerdì 2 Ottobre 2015
Prende vita il progetto denominato «Google maps nel tuo comune», rivolto principalmente agli operatori commerciali della città per la promozione delle loro attività. Promosso dall'Amministrazione comunale prevede, oltre all'inserimento in street view delle immagini dei negozi presenti in città, anche la creazione di un sito web che sarà inserito nel portale turistico della città, in fase di costruzione e pronto a sbarcare sul web nel prossimo mese di febbraio.
«Abbiamo deliberato in Giunta l'avvio di questa iniziativa - spiega l'assessore al Turismo, Alberto Gottardo - per il quale abbiamo stanziato un investimento iniziale di 2 mila euro, che saranno utilizzati come contributo per gli operatori che desiderano partecipare a questa proposta». «Attualmente sono pochi gli esercizi commerciali che sono inseriti in street view di Google maps e questa nostra iniziativa è perciò un'ottima opportunità per chi desideri promuovere la sua attività ed essere visibile su questa piattaforma usata ormai quasi da tutti i frequentatori di Internet».
«Chi deciderà di aderire, potrà inserire fotografie e dati del suo locale che grazie alla georeferenziazione, saranno subito individuabili sulle mappe di Google maps. Il vantaggio è che i costi da sostenere saranno agevolati in virtù del contributo che andremo a dare ad ognuno». La proposta prevede che indipendentemente dalla decisione di aderire al progetto o meno, la realizzazione delle schede "google my business" per ogni attività presente oggi in città e l'inserimento delle stesse nel tour virtuale di street view che sarà visibile anche in un sito inserito nel portale turistico della città. «Portale - conclude l'assessore - che dal mese di febbraio prossimo sarà visibile sul web e che è finalizzato alla promozione turistica in modo integrato e interattivo dell'offerta commerciale della città. Credo che questa sia un'occasione da non perdere per i nostri commercianti».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci