Il Pd prende le distanze da Orsoni:
«Non è iscritto al nostro partito»

Il Pd prende  le distanze da Orsoni:  ​«Non è iscritto al nostro partito»
VENEZIA - «Il sindaco di Venezia Giorgio Orsoni, contrariamente a quello che ho letto stamani non è iscritto al Pd. Non ha tessera. È un sindaco indipendente e il Pd, che lo sostiene in consiglio comunale a Venezia, non significa che rubi».



Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti commentando la vicenda Mose a margine di un'iniziativa a sostegno del candidato a sindaco Marco Ruggeri in vista del ballottaggio con Filippo Nogarin del M5S.



«L'accostamento tra Pd in consiglio comunale e un capo d'accusa personale lo trovo alquanto forzato - ha aggiunto - Questo non significa scaricare nessuno, ma è giusto precisare la verità dei fatti. Le responsabilità sono individuali, non hanno un colore di partito, e i ladri devono andare in galera».



«Siamo in fase finale con le norme anticorruzione - ha proseguito Lotti - anche sull'Expo sono pronte. Non può prevalere la logica si blocca tutto: chi ha rubato deve essere messo in galera, ma lo sviluppo del Paese deve andare avanti». Successivamente Lotti ha poi detto che Orsoni «avrà modo di difendersi nelle sedi opportune».

Giovedì 5 Giugno 2014, 14:17






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Il Pd prende le distanze da Orsoni:
«Non è iscritto al nostro partito»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 30 commenti presenti
2014-06-08 10:35:17
Giusto, non è iscritto. Non è mica come i tantissimi di destra. Ciao enrico.
2014-06-07 13:53:24
sto pd Quando ha vinto la poltrona da sindaco tutti a festeggiare, ora mantengono le distanze, che strani questi cattocomunisti
2014-06-06 13:11:24
qualcosa non torna orsoni in tasca non si è messo nemmeno un euro e gli credo perchè non ne ha di bisogno. sembra invece che i soldi siano finiti al PD in occasione della campagna elettorale del sindaco. orsono non è nel PD ma il PD prende i soldi per la campagna elettorale di orsoni?
2014-06-06 09:40:23
PD? Perdita DENARO.
2014-06-06 09:36:10
Bravi democrat! Noto l\'andazzo dei democrat radical chic di canzonare le proteste e prender in giro gli italiani, da come rispondono (dalla Madia a Renzi, passando per la Picierno ed il consolidato snobbismo di alcuni tra cui anche Orsoni, Kyenge e compagnia varia), continuate così a menarci per il naso che ne raccoglierete i frutti molto molto presto.