Ragazzino ruba quaderni e penne:
carabiniere lo sgrida, poi paga per lui

Venerdì 11 Dicembre 2015
Ragazzino ruba quaderni e penne: carabiniere lo sgrida, poi paga per lui
29
SPINEA - Era stato scoperto a rubare un quaderno e qualche penna per la scuola, a 13 anni, ma quando sembrava sicura la denuncia in suo aiuto sono arrivati (più che la legge) il buonsenso e il cuore di un carabiniere, che lo ha sgridato ma ha pagato di tasca propria la 'refurtiva'.

Una storia che sembra un racconto di Natale e che adesso farà riflettere il giovane manolesta, ma forse anche la direzione del supermercato, che ha chiesto l'intervento del 112 e sarebbe passata alle vie di fatto, con la segnalazione del ladruncolo, se i militari non l'avessero convinta a soprassedere.

Il ragazzino è figlio di una coppia di senegalesi ben inseriti nella comunità, a Spinea, ma in forti difficoltà economiche. Appena giunto sul posto il capopattuglia dei carabinieri ha capito che non si trattava di un caso 'pericoloso'. Il 13enne aveva rubato pochi articoli di cancelleria, da usare a scuola, nascondendoli sotto il giubbotto. Il suo armeggiare in corsia era stato notato dalla sicurezza del negozio, che l'aveva fermato, in attesa delle forze dell'ordine. Il brigadiere ha così rimproverato con decisione il ragazzo, spiegandogli che il furto è una cosa seria, poi ha aperto il portafogli, pagando la merce rubata, ed ha quindi lasciato andare l'adolescente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci