Brugnaro dà il via al primo Consiglio:
prende vita la Città Metropolitana

Lunedì 31 Agosto 2015
Brugnaro dà il via al primo Consiglio: prende vita la Città Metropolitana
18
VENEZIA -Nella sala Consiglio il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, in veste di sindaco metropolitano, ha presieduto questo pomeriggio a Ca' Corner il primo insediamento del Consiglio metropolitano alla presenza dei 18 consiglieri neo eletti e dei 44 sindaci della nuova Città metropolitana. Accanto a Brugnaro il commissario prefettizio della Provincia di Venezia, Cesare Castelli, e il segretario e direttore generale dell'ente, Stefano Nen.







«E' una giornata storica - ha affermato il neo sindaco metropolitano. Dopo tanti anni di discussioni, confronti e convegni, Venezia metropolitana è finalmente realtà. Da oggi, da questa prestigiosa sede istituzionale, comincia una sfida importante e avvincente, decisiva per il futuro del nostro territorio e dei nostri concittadini». «Dentro un gioco di squadra, dove ognuno è chiamato a fare la propria parte con le proprie doti – ha continuato Luigi Brugnaro – i Comuni continueranno a svolgere un ruolo fondamentale perché resteranno il primo punto di riferimento dei bisogni e delle aspettative delle proprie comunità».



Nel ringraziare il commissario Cesare Castelli, che «ha gestito con saggezza e prudenza questa fase di passaggio», Luigi Brugnaro ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro svolto dall'ultima presidente della Provincia di Venezia, Francesca Zaccariotto, e dal personale dell'ente. Il commissario Castelli ha consegnato al sindaco Brugnaro la fascia della Città metropolitana, una relazione degli otto mesi e mezzo di gestione commissariale e una bozza di Statuto del nuovo ente: «un documento da cui partire – ha precisato Castelli - frutto del coordinamento delle attività della Provincia con un'ipotesi di funzionigramma».



Nel ricordare che solo attraverso la Città metropolitana passerà il futuro del Paese, il sindaco Brugnaro, dopo l'approvazione della delibera di convalida dell'insediamento del Consiglio metropolitano, ha aperto l'assemblea dei sindaci.
Ultimo aggiornamento: 18:43

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci