Vengono dalla Cina i quadri falsi
con le vedute in serie di San Marco

PER APPROFONDIRE: cina, falsi, pittori, quadri, san marco, venezia
Dipinti esposti nella zona di Piazza San Marco

di Daniela Ghio

VENEZIA - Un deposito all’ingrosso cinese di quadri da vendere agli ignari turisti veneziani come opere dei pittori di piazza San Marco. È questa l’ipotesi fatta da investigatori privati che hanno indagato per conto di due pittori di piazza che hanno depositato una denuncia.



La lotta all’illegalità è partita da qualche pittore che ha denunciato le irregolarità anche ma solo in due hanno continuato fino in fondo chiedendo l’aiuto degli investigatori per poi fare una denuncia. È proprio da quell’esposto ha preso avvio l’operazione di "intelligence" della polizia municipale veneziana: appostamenti fotografici, per vedere se tra i quadri dipinti dai "pittori di piazza" ce ne siano effettivamente di poco originali, o fatti in serie.





L'articolo integrale sul Gazzettino in edicola o nell'edizione digitale, cliccando qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 2 Dicembre 2013, 11:27






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Vengono dalla Cina i quadri falsi
con le vedute in serie di San Marco
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2013-12-02 14:30:06
@mbotawy 4 no nei paesi che hai citato gli acquerelli di Venezia se li fanno loro rispettivamente made in Germany USA o England
2013-12-02 13:20:41
scoperta dell\'acqua calda no dico e dov\'è la notizia, ci volevano degli investigatori, un acquerello a 10 euro ? o è stampato o cinese. per coloro che dicono che tra un po\' faranno anche le sardee in saor, mi vien da dire magari le facessero loro, magari in giro si comincia a mangiare un po\' meglio.
2013-12-02 12:36:01
Questo il Governo Italiano di oggi! Succede questo in Germania o Inghilterra o in U.S.A.?
2013-12-02 11:50:23
Siamo molto preoccupati.... io ed il mio socio,Boscolo Armando Adolfo Tiozzo ( detto Sardea ). Questi Cinesi falsificano tutto,anche le sardee,e tra poco andremo a ramengo.