L'industriale Fantoni derubato
nel sonno: 120mila euro e l'Audi A8

L'industriale Fantoni derubato  nel sonno: 120mila euro e l'Audi A8

di Paola Treppo

GEMONA DEL FRIULI (Udine) - La notizia è trapelata solo nelle ultime ore suscitando non poca preoccupazione tra i piccoli e i grandi imprenditori friulani. Domenica sera i ladri soono entrati anella villa di Giovanni Fantoni, 59 anni (uno dei più noti “capitani d’industria” attivo da decenni sul territorio del Friuli, e con floridi stabilimenti anche all’estero).



Da quanto si è appreso l’industriale stava dormendo nella sua casa e non si è accorto che un’organizzata banda di malviventi professionisti, lo stava derubando nella sua dimora. I ladri hanno agito “chirurgicamente”, portando via i soldi senza far scattare l’allarme e destare nessuno dal sonno: un bottino in contanti e oro per oltre 120mila euro.



Oltre al danno la beffa: i malviventi, infatti, poi sono fuggiti usando l’automobile dello stesso noto imprenditore, vettura che aveva posteggiato nel suo garage, una Audi A8 del valore di 80mila euro.



Evidentemente i ladri erano almeno in quattro e si sono dileguati senza lasciare traccia con l’auto rubata nella rimessa e con quella con cui avevano raggiunto la casa dell’industriale per mettere a segno il colpo. Sul caso indagano i carabinieri che mantengono il massimo riserbo sulle indagini tanto che null’altro a ora è trapelato, se non negli ambienti degli imprenditori friulani dove la notizia si è invece diffusa subito. Il Comando provinciale dei carabinieri continua a intensificare i controlli notturni e diurni per prevenire e reprime reati predatori del genere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 23 Novembre 2015, 09:21






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
L'industriale Fantoni derubato
nel sonno: 120mila euro e l'Audi A8
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 21 commenti presenti
2015-11-23 18:38:17
Comprarsi una tastiera nuova, no vero?
2015-11-23 18:37:26
Ma perbacco: questo si tiene in casa 120mila euro!!! Ognuno può sicuramente fare quello che vuole, ma tenere sotto il maerasso 120 mila dobloni mi pare un'assurdità, per non dire altro.
2015-11-23 17:27:00
Stimata Elise Francia. Leggo spesso i suoi commenti, e devo ammettere che sembrano mirati a screditare e canzonare il Veneto e il Nord-Est in generale. Le posso chiedere candidamente l'origine di questo astio? Un fatto in particolare o un insieme di piccoli eventi? La ringrazio se avrà la pazienza di rispondermi. Saluti.
2015-11-23 17:08:20
sicuramente, ha una buona Assicurazione che, ora gli rende bene...
2015-11-23 17:05:24
Io su questa storia sono un po'scettico,non conosco nessun datore di lavoro con un sonno cosi' profondo mah!