​Il bel legno in bella mostra: asta
dei pezzi di pregio e bosco in festa

Sabato 21 Novembre 2015 di Paola Treppo
​Il bel legno in bella mostra: asta dei pezzi di pregio e bosco in festa

AMPEZZO (Udine) - Il boscaiolo: un mestiere antico e, nello stesso tempo, moderno, ricco di innovazione, di saperi, di passione, di rischi, di fatica. Per questo, a fine annata forestale, i boscaioli vogliono fare festa: per ringraziare il cielo che gli ha consentito di lavorare e di produrre un reddito; per mostrare a tutti i loro prodotti migliori, per chiudere la stagione in allegria e felicità.

Nell’occasione, assieme a "Legno servizi", al Gruppo regionale Pefc e al Comune di Ampezzo, l’Aibo/Associazione imprese Boschive vuole anche riflettere sul futuro del mondo del legno, per parlare della voglia di esserci nelle decisioni politiche, forestali ed economiche del settore, per un rilancio forte del comparto e di tutta la filiera.

Ecco allora nascere la “Festa del Boscaiolo” che si terrà ad Ampezzo, nel fine settimana del 20 e 21 novembre, a partire dalle ore 10 di venerdì. Mostra fotografica, convegni tecnici, asta del legname di pregio, concerti, esposizione di macchine forestali, scultori del legno, musica e chioschi cercheranno di creare l’atmosfera giusta e adatta pure ad avvicinare il grande pubblico a questo affascinante mestiere e al suo mondo unico.

Ultimo aggiornamento: 9 Novembre, 22:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci