Addio a Cinzia, l'architetto-scout
che portava i malati a Lourdes

Domenica 4 Gennaio 2015 di Claudia Borsoi
Addio a Cinzia, l'architetto-scout che portava i malati a Lourdes
2
TARZO (TREVISO) - Ha lottato contro un tumore per tre anni, con positività e determinazione. Poi ha dovuto arrendersi contro quel male che prima l'aveva aggredita al seno, quindi alle ossa e al fegato. A soli 40 anni si è spenta Cinzia Battistella, originaria di Ponte della Priula, architetto nella ditta immobiliare di famiglia, scout da sempre accompagnava gli ammalati a Lourdes.



Cinzia lottava contro un tumore da tre anni. «Mi stupiva la determinazione di mia moglie per vincere il male che l'aveva colpita - ricorda il marito Paolo -. Anche quando il Cro di Aviano ci aveva detto che non c'era più nulla da fare, lei non si era arresa, chiedendo il consulto di altri Centri. Ha affrontato questa battaglia con positività, positività che è stata un dono per noi tutti, testimoniato ora dai tanti segnali di affetto che ricevo».



Quale ultimo gesto verso il prossimo, Cinzia ha voluto donare le sue cornee.



Il funerale della 40enne sarà celebrato domani alle 15 nel Tempio Votivo di Ponte della Priula, mentre in chiesa questa sera alle 20,30 verrà recitato il rosario. Non fiori ma opere di bene fanno sapere i famigliari sull'epigrafe che immortala Cinzia sorridente nel giorno del suo matrimonio.







Ultimo aggiornamento: 5 Gennaio, 09:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci