Bufera sull'Electrolux: «Fanno
fare gli straordinari ai disabili»

Nuova bufera  sull'Electrolux: «Fanno​  fare gli straordinari  ai lavoratori disabili»

di Fulvio Fioretti

SUSEGANA - Sale la tensione all’Electrolux di Susegana. Per oggi è stata proclamata dalla Fiom la seconda giornata di sciopero straordinario, per l'ultimo sabato comandato dall'azienda. Una tensione palpabile anche tra le Rsu, dove ci sono evidenti posizioni di contrasto. Da parte della Fiom, che ha indetto lo sciopero, una nuova e dura accusa: «Alcuni rappresentanti sindacali per intimidire i lavoratori sostengono anche ciò che l'azienda stessa non dice». Il riferimento è ad alcuni operai con disabilità che vengono chiamati dagli stessi delegati al lavoro straordinario, mentre secondo la normativa citata dalla Fiom - con tanto di nota sulla pagina Facebook -, non dovrebbero.



«Contrariamente a quanto alcuni delegati Rsu dicono, "minacciano" a volte i lavoratori con disagio sull'obbligo di fare lo straordinario comandato il sabato. Vogliamo chiarire che chi usufruisce della legge sui permessi per disabilità e congedi parentali - si legge - non è tenuto a fare lo straordinario come da una circolare del Ministero del Lavoro».







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 27 Giugno 2015, 10:45






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Bufera sull'Electrolux: «Fanno
fare gli straordinari ai disabili»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 12 commenti presenti
2015-07-01 10:28:33
Sempre meglio che far la fame con le pensioni di invalidita' (se sono veri invalidi)!! O fare i disoccupati...quando gli Svedesi si saranno stancati dei sindacati vari!!!
2015-06-28 14:24:32
Sindacati e statali,il fallimento dellitaglia.
2015-06-28 10:27:38
meravigliarsi? NO! l'Italia è la patria dei furbi,di alcuni soliti furbi che cercano solo di avere privilegi e pochi doveri.
2015-06-27 19:10:54
piccole scaramucce della solita Fiom per questioni di lana caprina sul lavoro straordinario dei disabili.....altro paio di maniche invece nelle aziende di altre regioni d'Italia o del settore pubblico dove il vero problema è che non viene fatto nemmeno il lavoro in orario normale dai dipendenti abili
2015-06-27 17:33:06
Comunisti....vogliono la pancia piena senza lavorare,sindacati...la rovina d'Italia.