Virus del Nilo, torna l'incubo
Un contagio: quartiere da disinfestare

PER APPROFONDIRE: contagio, nilo, rovigo, virus
Virus del Nilo,  torna l'incubo. Un  contagio: quartiere da disinfestare

di Ilaria Bellucco

LENDINARA - Un anziano di Lendinara ha contratto il virus West Nile e per prevenire nuovi casi l'Ulss 18 ha disposto interventi straordinari di disinfestazione capillare contro le zanzare nella zona interessata, mentre il Comune ha diramato un'ordinanza e chiede ai cittadini di fare attenzione. Il Servizio igiene e sanità pubblica ha comunicato ieri il caso di contagio e ha dato disposizioni per prevenire la diffusione della malattia.



Nulla si sa, al momento, delle condizioni cliniche del malato, colpito dalla patologia che si trasmette attraverso le zanzare e che in alcuni casi può anche avere complicanze gravi in persone già malate o debilitate. L'Ulss 18 ha subito disposto alcuni interventi di disinfestazione nei pressi della casa della persona colpita dal virus: ieri sera è stato effettuato un intervento contro gli esemplari adulti di zanzara che ha coperto un raggio di 3 chilometri, mentre oggi dalle 8 alle 17 la ditta incaricata, Tecnoambiente, effettuerà un intervento di disinfestazione capillare dei focolai larvali e disinfestazione adulticida nell'area compresa nel raggio di 150 metri dal luogo di contagio...





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 18 Settembre 2015, 09:38






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Virus del Nilo, torna l'incubo
Un contagio: quartiere da disinfestare
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2015-09-19 02:28:54
Questo è solo l'inizio..... pensate a come possa essere arrivato in italia, mica seguendo il fiume po, il po è grande ma non passa per l'Uganda.