Morto l'ex assessore Boschetti: per
due mandati presidente della Zip

Sabato 10 Maggio 2014
Morto l'ex assessore Boschetti: per due mandati presidente della Zip
1
PADOVA - È morto ieri nel tardo pomeriggio l'ex assessore e presidente del Consorzio Zona industriale Angelo Boschetti. Settantasei anni, compiuti proprio giovedì, era stato a lungo direttore di Ibm del Triveneto,



Boschetti è morto all'ospedale civile dopo una breve malattia. Lascia la moglie Adina Agugiaro e due figli. Dopo l'esperienza in Ibm fondò la "Giotto High Technology". Per anni è stato assessore al Commercio della giunta Zanonato e successivamente consigliere comunale. Il suo ultimo impegno è stato invece alla guida della Zip che ha presieduto per due mandati, fino a circa un mese fa.



Un mandato che ha concluso cercando in tutti i modi di tutelare i dipendenti a rischio licenziamento, dipendenti che, con ogni probabilità, verranno ricollocati, come lui si augurava, nelle partecipate di Comune, Provincia e Camera di commercio. Ieri sera, il primo a ricordare Boschetti è stato il vicesindaco reggente Ivo Rossi. «Con la scomparsa di Angelo perdo un amico fraterno - ha commentato, visibilmente - Un amico che mi ha accompagnato con affetto e intelligenza negli ultimi vent'anni».



Ultimo aggiornamento: 10:44

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci