Italo, i treni partiranno anche
da Termini: firmato accordo con Rfi

Venerdì 4 Aprile 2014
Italo, i treni partiranno anche da Termini: firmato accordo con Rfi
Italo partir dalla Stazione di Roma Termini con i treni no stop. Lo annuncia il presidente di Ntv Antonello Perricone dopo la firma dell'accordo con Rfi.



«Con la firma della modifica all'accordo quadro di oggi tra Rfi ed Ntv - afferma - sono lieto di annunciare che Italo fermerà presto anche a Roma Termini con i suoi treni no stop. È una scelta importante, che arricchisce il network di Ntv con una stazione che ha una storica centralità nella città».



«Fino a oggi - spiega Perricone - infatti non l'abbiamo potuta utilizzare per proprie esigenze di tipo industriale che ci hanno indotto, a suo tempo, a puntare su Tiburtina, nuovo hub strategico dell'Alta velocità Nord-Sud». Anche Rfi in una nota annuncia che è stata firmata la modifica all'Accordo Quadro in vigore tra le due società. «Questa modifica - è scritto nel comunicato - soddisfa la richiesta dell'impresa ferroviaria NTV di utilizzare anche la stazione Roma Termini, in precedenza non scelta dalla stessa impresa ferroviaria per sue esigenze di tipo industriale. A suo tempo, infatti, NTV aveva optato quali scali su Roma per le stazioni Ostiense e Tiburtina»
Ultimo aggiornamento: 13:05

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci