Maradona, sospesa l'esecuzione della mora di Equitalia da 39 milioni di euro

Maradona, sospesa l'esecuzione della mora di Equitalia da 39 milioni di euro
La dodicesima sezione della Commissione tributaria di Napoli ha disposto la sospensione dell'esecuzione dell'avviso di mora, notificato a Diego Armando Maradona da Equitalia Sud per il pagamento di 39 milioni di euro. È stato quindi accolto il ricorso dell'avvocato di Maradona, Angelo Pisani, che lamentava l'infondatezza e l'illegittimità dell'invito al pagamento «per non avere mai avuto formale conoscenza della pretesa creditoria, in quanto tutti gli atti presupposti, avvisi di accertamento, ruoli e cartella non gli erano mai stati notificati». Inoltre «i tributi oggetto di pretesta, gravanti sulla Società Calcio Napoli, erano stati fatto oggetto di condono».



L'ordinanza della Commissione tributaria di Napoli conferma, per la trattazione del merito, l'udienza del prossimo 9 ottobre. Già il 26 maggio scorso, la quattordicesima sezione della Commissione tributaria di Napoli aveva disposto la sospensione dell'atto di pignoramento, contro il quale l'avvocato Pisani aveva presentato ricorso. Si tratta di «un altro punto a favore di Maradona - dichiara Pisani - dopo la sentenza positiva del Tar a favore del Pibe de oro, la sospensiva del pignoramento e la Ctu disposta da altri giudici per valutare anche la denunciata duplicazione della pretesa del fisco, già pagata da Ferlaino, in danno del campione».

Venerdì 1 Agosto 2014, 15:48






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Maradona, sospesa l'esecuzione della mora di Equitalia da 39 milioni di euro
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2014-08-02 14:34:51
equitalia.. per 39 milioni di euro si puo fare..per 3 bolli non pagati ho dovuto subire il fermi amministrativo dell auto (che valeva meno del credito dovuto)..questo mi insegna che è meglio fare un debito enorme ed un buon avvocato..
2014-08-02 14:15:26
Che vergogna.... faccio il commercialista da 30 anni.Maradona giudicato a Napoli... fosse giudicato a Venezia, che conosco, sarebbe ben diverso.Una sentenza di Cassazione (definitiva) rimessa in discussione dopo anni da una Commissione Tributaria di 1 grado a Napoli. Evidentemente, ci sono due Italie. Che frustrazione, che pena per noi Veneti.Che vergogna!
2014-08-01 23:22:09
Solo una parola... S C H I F O
2014-08-01 19:09:29
caro BW allora incomincio ad evadere anch\'io e poi pretendo il medesimo trattamento riservato a tutti sti illustri personaggi
2014-08-01 17:12:58
Non c\'e\' problema ... ... AdE con Equitalia li recuperera\' dagli italiani, come sempre.