Addio a Virna Lisi, l'attrice aveva 78 anni: stroncata da un tumore

PER APPROFONDIRE: attrice, MORTA, Roma, virna lisi
La signora del cinema stroncata a 78 anni
Virna Lisi è morta. L'attrice, 78 anni, si è spenta a Roma a causa di un tumore.



Nata ad Ancona nel 1936, nella sua lunga carriera ha vinto sei Nastri d'argento. Fra i suoi film si ricordano Luna nuova (1955) di Luigi Capuano e Lo scapolo di Antonio Pietrangeli del 1955 con Alberto Sordi, mentre l'anno successivo riesce finalmente a dare prova anche delle sue capacità drammatiche in La donna del giorno, di Francesco Maselli.







Due anni dopo - ricorda Wikipedia - proprio grazie ad una pubblicità le arriva la grande popolarità: il dentifricio Chlorodont la scelse infatti per interpretare i propri sketch all'interno della storica rubrica televisiva Carosello, il cui slogan, Con quella bocca può dire ciò che vuole, ottenne immediato successo e divenne un vero e proprio tormentone di quegli anni. Nel 1958 compare accanto a Totò e Peppino De Filippo nella commedia Totò, Peppino e le fanatiche.



Giovedì 18 Dicembre 2014, 11:01






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Addio a Virna Lisi, l'attrice aveva 78 anni: stroncata da un tumore
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2014-12-18 17:13:49
phoenix... ...scusami per il malinteso . Conoscendo la causa che ha portato alla morte questa Signora , pensavo che nel tuo messaggio vi fosse un sottinteso molto grave . Scusami per l\'abbaglio . Ma egualmente prenditi cura di te , va bene ? Anche se si tratta di cose di stagione .Comunque non e\' saggio abbracciare una donna sai ? Siamo freddolosissime e potresti buscarti un ulteriore malanno ! Ahahah ! Porta pazienza con me , Phoenix .. sono una rompi :D Ps..spero vivamente che tu abbia risolto la faccenda del furto di account . Alla prossima :)
2014-12-18 16:24:42
@ Anonymous Lady Grazie.sopratutto per l\'abbraccio (con questo freddo ),ma dicevo che non sto tanto bene,non che sono moribondo,accidenti. Condivido quanto hai detto sulla classe ed eleganza di Virna Lisi. Mai sopra le righe,una vera Signora. Ciao.
2014-12-18 15:32:29
dispiace veramente Una donna bellissima, con una grande eleganza e mai volgare oltre ad essere una brava attrice, come ce ne sono poche oggi.
2014-12-18 15:28:46
Sconcerto Sembra incredibile che se ne sia andata..Ho letto l\'articolo e non riesco a crederci . Abbiamo perso una grande persona ,un\'attrice di talento marcato e soprattutto carica di classe ed eleganza pura . E sono egualmente sgomenta per te , @Phoenix... Non mollare ,prenditi cura di te..ok ? Un abbraccio grande.
2014-12-18 14:39:38
la piu bella di tutte confermo che e\' stata l\'unica attrice italiana che Hollywood veramente voleva. La piu\' bella di tutte, altro che la Loren.