Bono Vox scrive una canzone per Zucchero: Street of surrender, inno alla libertà dopo gli attentati di Parigi

Lunedì 14 Dicembre 2015
Bono Vox scrive una canzone per Zucchero: Street of surrender, inno alla libertà dopo gli attentati di Parigi
Bono Vox ha scritto per Zucchero una canzone contro l'odio, si tratta del brano "Streets of surrender" (S.O.S.) ed è un inno alla libertà pensato dopo i fatti di Parigi: il bluesman emiliano lo inserirà nel nuovo album di inediti.

Alla Cnn il leader degli U2 Bono Vox ha annunciato di essere al lavoro su un brano destinato a Zucchero e ispirato ai tragici eventi che hanno sconvolto Parigi e il mondo il 13 novembre.

E Zucchero ha raccontato i particolari: è una canzone "per dire no all'odio e non permettere che prenda il sopravvento". E' questo il messaggio di "Streets of surrender" (S.O.S.), che sarà inserita nel suo nuovo album di inediti la cui uscita è prevista a maggio 2016. “Il ritornello del brano è un inno alla libertà" ha sottolineato Bono recitandone anche alcuni versi.

"Avevo detto a Bono - ha spiegato Zucchero - che mi sarebbe piaciuto usare la parola surrender, intesa come una resa contro l'odio: contro l'odio non ci vuole altro odio, non dobbiamo permettere che l'odio prevalga, che prenda il sopravvento": di qui il titolo: S.O.S., Streets of surrender.
Zucchero sta lavorando negli Stati Uniti al nuovo album per Universal Music. Nel 2016 sarà anche protagonista di dieci straordinari show all'Arena di Verona, il 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre: gli unici appuntamenti live in Italia per tutto l’anno prossimo e segneranno il debutto di un tour che lo impegnerà in tutto il mondo.
Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre, 18:40

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci